Condizioni generali di vendita di kabelhuus.ch (Teletech Media GmbH)
§ 1) Portata e applicazioni
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") disciplinano i diritti e gli obblighi nei rapporti tra la Teletech Media GmbH, Zugerstrasse 195, 6314 Unterägeri-Neuägeri (di seguito denominata Teletech Media GmbH) e i suoi clienti. Esse si applicano esplicitamente a tutti i rapporti commerciali attraverso lo shop online tra Teletech Media e i clienti, salvo diverso accordo scritto. Teletech Media GmbH si riserva il diritto di cambiare o modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. Le rispettive AGB valide vengono comunicate ai clienti in modo adeguato e sono accessibili in Internet all'indirizzo http://www.kabelhuus.ch/AGB. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") disciplinano i diritti e gli obblighi nei rapporti della Teletech Media GmbH, Schwerzelweg 22, 6315 Oberägeri (di seguito denominata Teletech Media GmbH) nei confronti dei suoi clienti. Esse si applicano esplicitamente a tutti i rapporti commerciali attraverso lo shop online tra la Teletech Media GmbH e i clienti, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto. Teletech Media GmbH si riserva il diritto di cambiare o modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. Le rispettive AGB valide vengono comunicate ai clienti in modo adeguato e sono accessibili in Internet all'indirizzo http://www.kabelhuus.ch/agb/.
§ 2) Informazioni su prodotti e servizi:
Le informazioni sui prodotti e sui servizi sono redatte da Teletech Media GmbH nel modo più chiaro e completo possibile. Per quanto riguarda i dati del produttore (a. B. Garanzia del produttore), sono sempre decisivi i dati del produttore stesso. La società Teletech Media GmbH si sforza sempre di fornire le informazioni dei produttori in modo corretto, aggiornato e chiaro, ma non può garantire per questo.
§ 3) Ordine / Consegna:
Effettuando un ordine, il cliente accetta i termini e le condizioni della Teletech Media GmbH. Gli ordini sono in ogni caso vincolanti e non possono essere cancellati senza l'espresso consenso della Teletech Media GmbH. Il contratto viene stipulato con il consenso della Teletech Media GmbH, ma al più tardi con la consegna al cliente. Le consegne sono generalmente effettuate solo all'interno della Svizzera. Teletech Media GmbH non invia merci all'estero. Siamo ansiosi di consegnare la merce il prima possibile. L'indicazione di una data di consegna è senza garanzia. La consegna può anche essere completamente impossibile se un prodotto non può più essere fabbricato o consegnato. In questo caso Teletech Media GmbH o il cliente può recedere dall'ordine. I servizi già pagati saranno rimborsati. Non è possibile ritirare la merce ordinata all'indirizzo dell'azienda. In caso contrario, la merce sarà consegnata per posta. A partire da un valore dell'ordine di CHF 200.- la spedizione è gratuita. Al di sotto di un valore dell'ordine di CHF 175.- viene addebitato un costo di spedizione e imballaggio di CHF 4.50 per la posta B o di CHF 7.50 per la posta A.
§ 4) Prezzi:
Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri (CHF). L'affrancatura e l'imballaggio non sono inclusi (vedi punto 3 Ordine / Consegna). I prezzi sono soggetti a modifiche e salvo errori!
§ 5) Mezzi di pagamento:
Come mezzo di pagamento è accettato PayPal o un pagamento anticipato tramite conto bancario. Con l'opzione "Interno" l'importo dovuto può essere pagato ad un dipendente in contanti/carta di credito. I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà della Teletech Media GmbH fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
§ 6) Garanzia e garanzia:
La garanzia della Teletech Media GmbH per i prodotti forniti dalla Teletech Media GmbH si basa interamente sulle condizioni di garanzia del produttore o del fornitore. Ulteriori richieste di garanzia sono escluse. La garanzia è limitata a causa delle rispettive disposizioni di garanzia del produttore o del fornitore, di solito per la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi. È esclusa la garanzia per difetti, che non sono di responsabilità del produttore o della Teletech Media GmbH, in particolare per stoccaggio improprio, mancato rispetto delle istruzioni per l'uso, usura naturale, uso improprio, forza maggiore o motivi simili. Le richieste di garanzia devono essere presentate immediatamente dopo la scoperta per iscritto o via e-mail, allegando il prodotto contestato e una descrizione dettagliata dell'errore/difetto, inclusa la ricevuta d'acquisto, alla Teletech Media GmbH. La gestione delle richieste di garanzia si basa in ogni caso sulle procedure definite dalla Teletech Media GmbH e dai produttori.
§ 7) Restituzione e reclami:
kabelhuus.ch offre un diritto di restituzione limitato. Se avete ricevuto merce sbagliata o difettosa, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.
In ogni caso, si prega di contattare il nostro servizio clienti prima di organizzare la restituzione. Dopo un esame positivo da parte del servizio clienti, la merce può essere ritirata.
Nel caso di resi per i quali la Teletech Media GmbH non ha alcuna colpa, il rimborso massimo è pari al prezzo di acquisto, meno uno sconto, che viene determinato dal nostro servizio clienti. La detrazione è di solito del 20%, ma almeno CHF 15.-.
I reclami devono essere presentati entro 14 giorni dalla consegna, altrimenti la consegna si considera accettata. Lo scambio o la restituzione dei prodotti è possibile solo se l'imballaggio originale è invariato, non utilizzato, completo e perfettamente funzionante entro 14 giorni dal ricevimento della consegna. Teletech Media GmbH si riserva il diritto di restituire al cliente, a sue spese e a suo rischio, i prodotti con l'imballaggio originale mancante o inutilizzabile, nonché i prodotti non più in perfette condizioni e utilizzati. Per i resi per i quali Teletech Media GmbH non ha alcuna colpa, l'affrancatura è a carico dell'acquirente. Gli ordini extra (merce che non è in assortimento) e i prodotti su misura sono completamente esclusi dal diritto di restituzione.
§ 8) Clausola di separabilità:
Qualora singole disposizioni delle CGC dovessero risultare non valide o nulle, le restanti disposizioni rimangono invariate.
§ 9) Legge applicabile e foro competente:
Tutti i contratti con Teletech Media GmbH sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dai rapporti contrattuali è per la Teletech Media GmbH nonché per il cliente presso i tribunali competenti del Cantone di Zugo. La Teletech Media GmbH ha inoltre il diritto di citare in giudizio il cliente presso qualsiasi altro tribunale legalmente competente.
Oberägeri GTC Versione 2.0 / maggio 2019: